Demolizione casa Aler, arriva in visita Fontana

Il sopralluogo del presidente della Regione per l’intervento del contratto di quartiere.

Demolizione casa Aler, arriva in visita Fontana
Monza, 31 Luglio 2018 ore 10:08

Demolizione casa Aler a Lissone, domani in visita il Governatore Fontana. Il sopralluogo del presidente della Regione per l’intervento del contratto di quartiere.

Demolizione casa Aler

Con la cantierizzazione per la prosecuzione degli interventi del Contratto di quartiere Ls1, domani, mercoledì 1 agosto alle 11, arriveranno anche il presidente della Regione, Attilio Fontana e il presidente di Aler Varese-Como-Monza, Alessandro Dal Ben. I due, insieme al sindaco Concetta Monguzzi, visiteranno le aree interessate dai lavori di demolizione. L’intervento prevede l’abbattimento dell’edificio di via dei Ciliegi (richiesto inderogabilmente nel periodo estivo) e la riqualificazione dell’immobile di via dei Gelsi.

Il commento del sindaco

«Siamo soddisfatti per la loro visita – osserva il primo cittadino – a sottolineare la ritrovata attenzione verso un progetto che deve essere concluso in tempi brevi. Questo incontro rappresenta un momento importante di dialogo tra Comune, Regione e Aler. Del resto, con il Contratto di quartiere vogliamo portare avanti un progetto di riqualificazione della vita quotidiana dei lissonesi».

Settimana scorsa in Consiglio comunale

Monguzzi settimana scorsa ha anche relazionato il Consiglio comunale sull’intervento di riqualificazione, anche alla luce della raccolta firme lanciata a maggio dai residenti di via don Mascotti: «Regione e Aler sono disponibili a organizzare un’assemblea pubblica dopo l’estate – ha osservato il sindaco – A loro abbiamo rivolto la raccomandazione che i lavori non vadano a interferire con l’imminente cantiere sul medesimo sedime da parte di Brianzacque per opere relative ai sotto-servizi del palazzetto del quartiere». A metà luglio, infatti, il Comune ha provveduto alla firma del contratto per il leasing in costruendo della nuova palestra che sorgerà nel quartiere don Moscotti.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia