Dentista Cornate d'Adda, denti perfetti con Invisalign®

I denti tornano in posizione presto e bene con le mascherine invisibili

Dentista Cornate d'Adda, denti perfetti con Invisalign®
Pubblicato:
Aggiornato:

Dentista Cornate d'Adda. Quando i denti, soprattutto negli adolescenti non sembrano essere nella posizione giusta, come procedere per risolvere il problema? «Occorre recarsi subito dal dentista di fiducia» affermano i dottori Gianluca Santoni e Andrea Ormellese del Centro Medico Brianza. «Non si tratta infatti solo di un discorso estetico, ma di un problema che può avere ripercussioni ben più ampie sulla salute. Purtroppo sia gli stessi denti, sia l'organismo in generale possono risentirne».  Diverse le modalità con cui i malposizionamenti possono essere risolti, sia tradizionali, sia innovative.

Dentista Cornate d'Adda. L'ortodonzia invisibile

«La novità più interessante degli ultimi anni è quella del'ortodonzia invisibile» informano i due specialisti. «Oggi per correggere le varie problematiche la ricerca ha messo a punto diverse  soluzioni. Sarà il medico a stabilire caso per caso le modalità da seguire».

Cos'è Invisalign®

L'ultima frontiera per pazienti adulti e teen-ager che hanno l’esigenza di riallineare il proprio sorriso senza gli antiestetici “ferretti”  è Invisalign®. «Se le condizioni cliniche lo consentono, Invisalign® allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili. Creati su misura per ogni paziente, gli offrono il massimo comfort. Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign è già stato utilizzato con successo da oltre 3 milioni di persone».

La miglior soluzione per tutti?

In molti casi  Invisalign® si rivela di straordinaria efficacia nella correzione della posizione dei denti. Sarà tuttavia il dentista a decidere volta per volta se sia possibile ricorrere a questo tipo di terapia.

Come si procede

Per verificare se le mascherine invisibili in silicone rappresentino effettivamente la soluzione migliore occorre seguire un protocollo ben definito. «Prenderemo le impronte dei denti - hanno rivelato i titolari dello studio cornatese - Se l'esito di questa verifica sarà positivo, verrà sviluppato un piano di trattamento dettagliato mediante l’esclusivo software ClinCheck®. Il programma consente ai pazienti di visualizzare l’evoluzione del proprio sorriso dall’inizio alla fine del percorso».

Soluzioni personalizzate

A seconda del caso il dentista perfezionerà un percorso terapeutico differente. La durata dei trattamenti infatti sarà diversa a seconda della complessità del problema. «Una volta giunti in studio, gli aligner predisposti dalla casa madre sulla base delle nostre indicazioni dovranno essere indossati per due settimane ciascuno. I denti allora inizieranno a spostarsi fino a raggiungere gradualmente la posizione corretta. Apposite visite di controllo permetteranno di monitorare i progressi effettuati».

Alleati dell'igiene orale

«Il grande vantaggio di Invisalign - hanno ripreso i due specialisti - è che possono essere momentaneamente rimossi all'occorrenza. Al contrario di quanto accade con gli apparecchi tradizionali che possono essere rimossi solo dal dentista, infatti, le mascherine invisibili si tolgono con un semplice gesto. Questo è molto utile per lavare i denti, o in occasione di colloqui di lavoro, o cerimonie».

Cresce l'autostima

«Grazie alle mascherine il sorriso apparirà nella sua naturalezza. I ragazzi potranno così affrontare i vari impegni della giornata in tutta sicurezza anche dal punto di vista psicologico. Con gli aligner  i ferretti diventano un antipatico ricordo. D'altro canto la miglior igiene orale, contribuisce a una migliore salute dentale futura».

Invisalign Teen®

«A volte le mascherine tradizionali non possono essere utilizzate per via della giovane età dei pazienti. Verificheremo allora se sia possibile ricorrere a Invisalign Teen®. Se anche questo metodo sarà ritenuto inefficace, proporremo di sfruttare tutte le potenzialità dell’ortodonzia tradizionale».

A  chi rivolgersi

I prodotti e i trattamenti Invisalign®, nonché informazioni sull’ortodonzia tradizionale sono a disposizione dei pazienti al Centro Medico Brianza di Colnago (frazione di Cornate d’Adda) in via Castello 5/a. Tel. 039 6095873.

Seguici sui nostri canali
Necrologie