Seregno

Denunciato giussanese che guidava ubriaco

In auto viaggiava contromano in via Wagner: fermato dalla Polizia Locale. Aveva un tasso alcolemico sei volte superiore al limite consentito.

Denunciato giussanese che guidava ubriaco
Pubblicato:

Denunciato dalla Polizia Locale un 51enne di Giussano che viaggiava contromano e procedeva a zig zag in via Wagner a Seregno. Era ubriaco. Guidava con un tasso alcolemico di sei volte superiore al limite consentito. In Comando si è messo a ballare da solo nei corridoi.

Denunciato un giussanese che guidava ubriaco

La notte scorsa il Nucleo di sicurezza urbana della Polizia Locale di Seregno era impegnato in un'attività straordinaria di controllo del territorio. Verso le 2.30 di oggi, sabato 10 giugno, gli agenti hanno notato un veicolo che viaggiava a fari spenti e a zig zag in via Wagner: l'auto ha percorso oltre un centinaio di metri contromano. La pattuglia si è messa immediatamente all'inseguimento. Il conducente ha sfrecciato con un semaforo rosso, poi è stato raggiunto e bloccato. Il pre-test per l'accertamento alcolemico è risultato positivo e, addirittura, il conducente si è addormentato durante la richiesta dei documenti.

Tasso alcolemico sei volte superiore al limite

Alla prova con l'etilometro sono emersi valori elevatissimi: 3 g/l, ben sei volte oltre il limite consentito. Ne è seguito il sequestro amministrativo del veicolo e la denuncia in stato di libertà dell'automobilista, un 51enne residente a Giussano. Accompagnato presso il comando di via Umberto, l'uomo ha iniziato a ballare da solo nei corridoi. Gli agenti, con molta pazienza, hanno assistito all'esibizione non richiesta e hanno atteso che la sbornia passasse.

Un altro centauro denunciato dalla Polizia Locale

All'uomo la patente era stata restituita da poco, dopo il ritiro per guida in stato di ebbrezza, e due anni fa era stato fermato con un tasso superiore a 4 g/l. Il giorno precedente, inoltre, aveva causato un sinistro stradale alla 1 di notte. Anche la sera precedente la Polizia Locale ha accertato valori da coma etilico nei confronti di un altro conducente, che era caduto dallo scooter. Nel successivo test con l'etilometro è stato accertato un tasso alcolemico di quasi 3,5 g/l. Anche questo conducente è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della Polizia Locale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie