Deposito abusivo in giardino, lavori sospesi a Carate
Tecnici del Comune e agenti della Polizia locale sono intervenuti lo scorso 12 novembre in via Al Castello.

Stavano ristrutturando e ampliando un deposito nel giardino di casa, ma senza permessi: il Comune di Carate sospende i lavori.
E' successo in via Al Castello. Tecnici del Comune e agenti della Polizia locale sono intervenuti lo scorso 12 novembre per un sopralluogo all'interno della proprietà dove erano in corso lavori di demolizione, costruzione e ampliamento di una struttura da adibire a deposito attrezzi, legnaia e pollaio.
Secondo quanto accertato, la proprietà stava costruendo il nuovo manufatto con blocchi di laterizio, con tanto di copertura in legno e pannelli coibentati e chiusure in mattone senza avere però i permessi. Per eseguire i lavori infatti il Comune non aveva rilasciato titoli abilitativi e nemmeno erano state presentate richieste da parte dei proprietari.
Così l'Amministrazione comunale ha intimato con ordinanza la sospensione in via cautelare del cantiere abusivo.
I proprietari potranno presentare ricorso alla ordinanza davanti al Tar (Tribunale amministrativo regionale) entro 60 giorni oppure un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica.