Deposito abusivo in giardino, lavori sospesi a Carate

Tecnici del Comune e agenti della Polizia locale sono intervenuti lo scorso 12 novembre in via Al Castello.

Deposito abusivo in giardino, lavori sospesi a Carate
Pubblicato:
Aggiornato:

Stavano ristrutturando e ampliando un deposito nel giardino di casa, ma senza permessi: il Comune di Carate sospende i lavori.

E' successo in via Al Castello. Tecnici del Comune e agenti della Polizia locale sono intervenuti lo scorso 12 novembre per un sopralluogo all'interno della proprietà dove erano in corso lavori di demolizione, costruzione e ampliamento di una struttura da adibire a deposito attrezzi, legnaia e pollaio.

Secondo quanto accertato, la proprietà stava costruendo il nuovo manufatto con blocchi di laterizio, con tanto di copertura in legno e pannelli coibentati e chiusure in mattone senza avere però i permessi. Per eseguire i lavori infatti il Comune non aveva rilasciato titoli abilitativi e nemmeno erano state presentate richieste da parte dei proprietari.

Così l'Amministrazione comunale ha intimato con ordinanza la sospensione in via cautelare del cantiere abusivo.

I proprietari potranno presentare ricorso alla ordinanza davanti al Tar (Tribunale amministrativo regionale) entro 60 giorni oppure un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie