Monza

Deruba un gruppo di ragazzini poi scappa: ora è in carcere

E' accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì in via Italia, a Monza. L'uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia locale. 

Deruba un gruppo di ragazzini poi scappa: ora è in carcere
Pubblicato:
Aggiornato:
Deruba un gruppo di ragazzini poi scappa: ora è in carcere. E' accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì in via Italia, a Monza. L'uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia locale.

Deruba un gruppo di ragazzini poi scappa: ora è in carcere

Ha intimato a un gruppetto di ragazzini di consegnargli dei soldi e poi ha tentato la fuga. I giovani hanno subito allertato gli agenti della Polizia locale in presidio fisso in via Italia che in breve lo hanno bloccato.
E' accaduto nella giornata di lunedì 7 settembre, intorno alle 18.
Gli agenti del N.O.S.T. - Nucleo Operativo di Sicurezza Tattica - sono stati avvicinati da due adolescenti. I ragazzi hanno raccontato che poco prima un uomo di origine marocchina aveva intimato loro di consegnargli il denaro che, intimoriti, gli hanno dato.
I giovani, pur spaventati, sono riusciti a fornire agli agenti le indicazioni utili per consentire il riconoscimento dell’uomo in questione, che è stato individuato come una persona nota, senza fissa dimora.
Dopo un breve inseguimento gli agenti hanno rintracciato l’uomo che stava tentando di fuggire lungo largo Mazzini: dopo il fermo l’hanno identificato nella centrale di via Marsala poiché privo di documenti.
L’uomo si trova ora presso la Casa Circondariale di Monza.
“Il presidio fisso in via Italia si conferma una buona scelta di questa Amministrazione poiché sta diventando un punto di riferimento per i cittadini e un osservatorio privilegiato per conoscere meglio luoghi e volti di quanti frequentano abitualmente la zona”, spiega l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena. “Così gli agenti della Polizia Locale sono sempre pronti ad intervenire in caso di necessità sul fronte della sicurezza e della tutela del decoro urbano”.
Seguici sui nostri canali
Necrologie