Rapina sul treno finisce in rissa

Si sveglia mentre gli stanno sfilando il telefono

Rapina sul treno finisce in rissa
Pubblicato:

Rapina sul treno:  lo derubano  mentre dormiva

Incredibile nel giorno dell'Epifania

Erano le 10.30 del 6 gennaio, mentre in molte case ci si accingeva a celebrare l'Epifania, un uomo di 37 anni si trovava su un  treno lungo la tratta Monza-Saronno. Poco prima della stazione di Lissone l'uomo è caduto in un sonno leggero. Ed è allora che il malvivente è entrato in azione per compiere la sua rapina sul treno.

Mano pesante

Nello stesso scompartimento si trovava anche un giovane, straniero, anche se la sua nazionalità resta sconosciuta, che ha visto nell'uomo con gli occhi chiusi una facile preda. Così si è avvicinato e ha tentato di sfilargli il telefono cellulare.

Il risveglio e la ribellione

Ma la mano pesante del giovane lo ha tradito. La vittima designata si è infatti svegliata. Il 37enne si è accorto della tentata rapina e si è subito ribellato. Il giovane invece di scappare si è messo a lottare con la sua preda colpendolo senza riserve.

Il malvivente ha avuto la meglio

Nonostante la strenua difesa del 37enne, alla fine questo ha preferito arrendersi piuttosto che procurarsi ferite anche peggiori. Così il giovane, con stretto tra le mani il telefonino trafugato, si è dato rapidamente alla fuga. Per farlo ha approfittato della fermata a Lissone scendendo di corsa dal treno.

La denuncia

Al malcapitato non è rimasto altro da fare che recarsi al più vicino posto di Polizia per denunciare la rapina sul treno che aveva appena subito. Quindi si è recato al Pronto soccorso per farsi medicare le ferite fortunatamente lievi. Sul fatto indaga la Polizia ferroviaria con l'ausilio dei carabinieri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie