Cronaca

Desio, al cimitero nuovo 360 tombe off limits

Oltre 360 tombe transennate a causa dei lavori in corso, a poco più di una settimana dalla ricorrenza dei defunti. Pioggia di proteste tra i parenti che non possono pregare sulla tomba del proprio caro. E così, quando si sono trovati di fronte l’accesso negato, non hanno esitato ad esternare il proprio disappunto.

Desio, al cimitero nuovo 360 tombe off limits
Cronaca Desiano, 24 Ottobre 2016 ore 17:01

Oltre 360 tombe transennate a causa dei lavori in corso, a poco più di una settimana dalla ricorrenza dei defunti. Pioggia di proteste tra i parenti che non possono pregare sulla tomba del proprio caro. E così, quando si sono trovati di fronte l’accesso negato, non hanno esitato ad esternare il proprio disappunto. Sotto accusa l’intervento in corso al cimitero nuovo, in piazza Divina Misericordia, i tempi soprattutto, non tanto l’obiettivo che è quello di sistemare i viali in modo da consentire l’accesso alle persone disabili. «Avrebbero dovuto anticipare i lavori di qualche mese - commentano gli utenti - Non si può pensare di vedere ruspe e trattori nella settimana riservata al ricordo di chi non c'è più». Dalla Gsd l'amministratore nico Michele Corbetta dichiara: "Non potevamo più aspettare, per i disabili in carrozzina era impossibile raggiungere le tombe".

LA NOTIZIA SUL GIORNALE IN EDICOLA E ANCHE NELL’EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE PER, SMARTPHONE, TABLET E PC http://edizionidigitali.netweek.it/dmedia/books/161025desio/index.html#/50

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie