Attenzione

Desio: dopo un mese senza nuovi casi, tornano ad aumentare i contagi

Dal 15 agosto ad oggi i nuovi positivi segnalati sono stati nove, di cui uno si è già negativizzato.

Desio: dopo un mese senza nuovi casi, tornano ad aumentare i contagi
Pubblicato:
Dopo oltre un mese senza nuovi casi, con il rientro dalle vacanze tornano ad aumentare i positivi anche a Desio.  Dal 15 agosto ad oggi i nuovi contagi segnalati sono stati nove, di cui uno si è già negativizzato.

A Desio tornano ad aumentare i contagi

Un aspetto molto importante da sottolineare è la conferma dell'età media dei contagiati che si è abbassata notevolmente: adesso tra i positivi ci sono anche ragazzi di poco più di vent'anni.
La situazione non ci deve allarmare, ma ci deve rendere consapevoli di come i nostri comportamenti possono condizionare, in bene od in male, la nostra salute e soprattutto quella di chi ci sta vicino - sottolinea l'Amministrazione comunale.
"L’appello a recuperare atteggiamenti responsabili, evitare assembramenti, curare l’igiene delle mani, indossare sempre la mascherina, quando non è possibile garantire la distanza di almeno un metro tra le persone, è per tutti.
Ognuno di noi, non vuole ritornare al passato, ma dobbiamo onestamente dirci vicendevolmente che tutto dipende da noi e dai nostri comportamenti" - ribadisce il Comune nella nota diffusa online.

Contagi in Lombardia

Il trend di Desio non è difforme da quanto sta avvenendo negli ultimi giorni in Lombardia. Ieri sono stati oltre 250 i nuovi casi di contagio; per 2/3 si tratta di persone di ritorno da viaggi all'estero. LEGGI QUI GLI ULTIMI DATI 
Seguici sui nostri canali
Necrologie