Attenzione

Desio: dopo un mese senza nuovi casi, tornano ad aumentare i contagi

Dal 15 agosto ad oggi i nuovi positivi segnalati sono stati nove, di cui uno si è già negativizzato.

Desio: dopo un mese senza nuovi casi, tornano ad aumentare i contagi
Desiano, 27 Agosto 2020 ore 16:24
Dopo oltre un mese senza nuovi casi, con il rientro dalle vacanze tornano ad aumentare i positivi anche a Desio.  Dal 15 agosto ad oggi i nuovi contagi segnalati sono stati nove, di cui uno si è già negativizzato.

A Desio tornano ad aumentare i contagi

Un aspetto molto importante da sottolineare è la conferma dell’età media dei contagiati che si è abbassata notevolmente: adesso tra i positivi ci sono anche ragazzi di poco più di vent’anni.
La situazione non ci deve allarmare, ma ci deve rendere consapevoli di come i nostri comportamenti possono condizionare, in bene od in male, la nostra salute e soprattutto quella di chi ci sta vicino – sottolinea l’Amministrazione comunale.
“L’appello a recuperare atteggiamenti responsabili, evitare assembramenti, curare l’igiene delle mani, indossare sempre la mascherina, quando non è possibile garantire la distanza di almeno un metro tra le persone, è per tutti.
Ognuno di noi, non vuole ritornare al passato, ma dobbiamo onestamente dirci vicendevolmente che tutto dipende da noi e dai nostri comportamenti” – ribadisce il Comune nella nota diffusa online.

Contagi in Lombardia

Il trend di Desio non è difforme da quanto sta avvenendo negli ultimi giorni in Lombardia. Ieri sono stati oltre 250 i nuovi casi di contagio; per 2/3 si tratta di persone di ritorno da viaggi all’estero. LEGGI QUI GLI ULTIMI DATI 
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia