A Desio incendio in un autodemolitore di via Sabotino, bruciate cento auto
Sul posto vigili del fuoco e carabinieri, in corso verifiche
Incendio in un audodemolitore di via Sabotino, in fiamme un centinaio di auto. Il rogo si é sprigionato all'alba per cause accidentali. L'allarme ai vigili del fuoco del distaccamento di via Serao, che sono immediatamente intervenuti, è scattato intorno alle quattro. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Desio.
Bruciate le carcasse di veicoli pronti per il compattamento
Le fiamme hanno interessato esclusivamente carcasse di veicoli bonificati e pronti per il compattamento, provocando una fitta colonna di fumo, che si è dissolta in poco tempo grazie all'intervento dei pompieri di Milano e di Desio. Nel giro di qualche ora i vigili del fuoco hanno spento le fiamme ed escluso ogni rischio di contaminazione per la popolazione. Sono in corso verifiche.
Cause accidentali alle 5 di mattina dopo ha piovuto/grandinato per tutta la sera? Improbabile... I veicoli pronti per il compattamento sono completamente privi di ogni liquido, gas o materiale infiammabile, ad esclusione della vernice delle carrozzerie. Nella foto tra l'altro si vedono chiaramente cerchioni e pneumatici ancora imbullonati; spero sia di repertorio. Diciamola tutta... è stato utilizzato un modo di "bonificare" più velocemente