Nuova guida per i commercianti di Desio

Chiesta maggiore collaborazione all'Amministrazione comunale

Nuova guida per i commercianti di Desio
23 Aprile 2017 ore 08:50

Nuova guida per i commercianti. Carlo Aliprandi, 48 anni, titolare dell’omonima attività, sita in via Garibaldi è stato eletto presidente della delegazione dei commercianti cittadina.

Primo impegno, l’incontro con il sindaco

Il primo impegno del presidente con la delegazione è stato quello di incontrare il sindaco di Desio, Roberto Corti, con l’assessore agli Eventi, Giorgio Gerosa. Era presente anche il presidente della Confcommercio di Desio, Enrico Origgi.

Chiesta all’Amministrazione maggiore collaborazione

Il nuovo presidente ha chiesto all’Amministrazione comunale una maggiore collaborazione per rilanciare il commercio di vicinato ed una pianificazione degli eventi che si svolgono sul territorio in vista dei prossimi appuntamenti. “La volontà dei commercianti di Desio – ha dichiarato Aliprandi è quella di collaborare con l’Amministrazione comunale per il bene del commercio e di tutta la città di Desio. Nell’incontro odierno in Municipio, abbiamo ribadito la volontà di dar vita ad una cabina di regia che coordini e si faccia da portavoce per le esigenze del territorio”.

“Non bisogna disperdere le risorse”

“Bisogna unire le forze e le risorse per non disperdere – ha concluso Aliprandi – quello che è il vero cuore pulsante di una città, ovvero le attività di commercio di vicinato”. Gerosa ha invece informato i commercianti che, concluso l’iter burocratico, presenterà la nuova società che ha vinto il bando di gara per la gestione degli eventi a Desio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia