Desio, “Riportate in città l’esposizione canina”

«E’ un peccato che l’esposizione canina non si svolga più a Desio, riportatela in città». Lo chiedono Ivan Agostini e Gabriella Caneparo, gli allevatori di Donna, la Cavalier King Charles Spaniel incoronata campionessa d'Italia proprio durante l’«International Dog Show Cacib Desio».

Desio, “Riportate in città l’esposizione canina”
08 Novembre 2016 ore 08:46

«E’ un peccato che l’esposizione canina non si svolga più in città: quest’anno è addirittura diventata internazionale e vi hanno partecipato oltre 1300 persone da tutta Europa». A chiedere di riportarla al PalaBancoDesio Ivan Agostini e Gabriella Caneparo, gli allevatori di Donna, una Cavalier King Charles Spaniel di 23 mesi che proprio durante l’«International Dog Show Cacib Desio» che si è svolto il 31 ottobre nell’area Malpensa Fiere di Busto Arsizio è stata incoronata campionessa italiana.

«Ci è dispiaciuto molto aver dovuto “traslocare”, ma non è dipeso da una nostra volontà – spiega Lidio Riva del Gruppo cinofilo desiano – Purtroppo, per questioni logistiche, il gestore non ci ha più messo a disposizione il Palazzetto e da tre anni a questa parte ci siamo organizzati diversamente».

«Tre anni fa, quando ci venne chiesto l’utilizzo del Palazzetto per lo svolgimento dell’evento, la palestra non era disponibile perché erano già previste altre manifestazioni, ma poi, negli anni successivi, non ci è arrivata nessuna richiesta da parte del Gruppo cinofilo desiano», replica Oreste De Faveri, segretario della Ginnastica San Giorgio, la società che gestisce il PalaBancoDesio.

“LA NOTIZIA SUL GIORNALE IN EDICOLA E ANCHE NELL’EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE PER, SMARTPHONE, TABLET E PC

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia