Desio: secondo appuntamento con il percorso di accompagnamento al ruolo genitoriale

L'incontro l'11 novembre alle 20.45 al Cinema Teatro "Il Centro". 

Desio: secondo appuntamento con il percorso di accompagnamento al ruolo genitoriale
Pubblicato:
Aggiornato:

Desio: secondo appuntamento con il percorso di accompagnamento al ruolo genitoriale. L'incontro l'11 novembre alle 20.45 al Cinema Teatro "Il Centro".

Nuovo incontro a Desio

Continua il percorso di accompagnamento al ruolo genitoriale. Si terrà lunedì 11 novembre il secondo appuntamento del progetto Scuola-Genitori "Curare con l’educazione. Aiutare i figli nei momenti di incertezza e difficoltà", alle 20.45 presso il Cinema Teatro " Il Centro" in Via Conciliazione, a Desio.  
Essere genitori ben organizzati, con un progetto educativo condiviso a livello di coppia, sapendo stare nei conflitti con i figli e riuscendo a dare regole sostenibili: è un percorso da costruire giorno per giorno. Questo è l’obiettivo del progetto “Scuola-Genitori”, un cammino di crescita personale rivolto ai genitori, organizzato dall’ufficio Servizi Sociali del Comune di Desio  e dal  CPP – Centro Psico Pedagogico di Piacenza.

Quattro appuntamenti

Si tratta di 4 appuntamenti per accompagnare i genitori nel loro compito formativo, offrendo i basilari educativi essenziali e indispensabili per una buona crescita dei figli. L’iniziativa prevede un ciclo di quattro incontri dove è prevista una relazione, da parte di esperti competenti nel mondo dell’educazione, e un momento dedicato alle domande, aperto a tutti i partecipanti.
Il secondo appuntamento in programma l'11 novembre avrà come focus "Aiutare i figli nei momenti di incertezza e difficoltà". Prima di cercare nei bambini e nei ragazzi presunte patologie neuroemotive e tentare diagnosi sempre più precise, anticipate, definite, psichiatriche. E prima di etichettarli come malati occorre avere il buon senso di verificare se la loro educazione è corrispondente all'età e ai bisogni di crescita. In questo senso è fondamentale riuscire a restituire a genitori e insegnanti potere, funzione e responsabilità. Perché etichettare i figli e conseguentemente medicalizzarli è una pratica rischiosissima, oggi sempre più diffusa.
Relatore della serata sarà Daniele Novara, pedagogista e direttore del
RELATORE: Daniele Novara Pedagogista e direttore del CPP – Centro Psico Pedagogico di Piacenza.
Seguici sui nostri canali
Necrologie