Diabete in gravidanza se ne parla a Vimercate

Un incontro prova a fare chiarezza su questa patologia che riguarda molte future mamme. Appuntamento all'Auditorium dell'ospedale di Vimercate. 

Diabete in gravidanza se ne parla a Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

Diabete in gravidanza. Un incontro prova a fare chiarezza su questa patologia che riguarda molte future mamme. Appuntamento a Vimercate.

Diabete in gravidanza se ne parla a Vimercate

Diabete in gravidanza: una patologia che causa delle future mamme molti disturbi e preoccupazioni. Ma che può essere affrontata meglio se si hanno chiari i sintomi e anche le metodologie per gestirla al meglio.

Si cercherà di fare chiarezza sull'argomento venerdì 20 aprile all'Auditorium dell'ospedale di Vimercate.ù

I medici rispondono

L'iniziativa, aperta a tutta la popolazione ma in particolare alle donne, è stata organizzata dall’Asst Vimercate in collaborazione con Onda (Osservatorio Nazionale Salute della Donna). Durante l'incontro, che inizierà alle 10, verranno affrontati temi come: programmare la gravidanza per le donne con il diabete, gestione della malattia durante i 9 mesi, rischi per mamma e bambino.

Ampio spazio anche al diabete gestazionale: una particolare tipologia di diabete che insorge durante la gravidanza e che è importante riconoscere da subito per evitare conseguenze per mamme e nascituro, durante i nove mesi e dopo il parto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie