Istruzione

Didattica a distanza: l'onorevole in visita al "Meroni" di Lissone

Paola Frassinetti, deputata di Fratelli d'Italia, questa mattina ha visitato la scuola.

Didattica a distanza: l'onorevole in visita al "Meroni" di Lissone
Pubblicato:
Aggiornato:

Didattica a distanza: l'onorevole in visita alla scuola. Paola Frassinetti deputata di Fratelli d'Italia oggi all'Istituto "Meroni" di Lissone.

Didattica a distanza: l'onorevole in visita al "Meroni"

frassinetti3
Foto 1 di 3
Frassinetti1
Foto 2 di 3

Didattica a distanza: l'onorevole in visita al "Meroni" di Lissone

Frassinetit4
Foto 3 di 3

L'onorevole Frassinetti in visita all'Istituto Meroni di Lissone

Stamattina, venerdì 23 ottobre, l'onorevole Paola Frassinetti si è recata in visita all'istituto "Meroni" di Lissone accompagnata dal capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale Ruggero Sala e dal coordinatore provinciale del partito Rosario Mancino.  “Ho voluto ascoltare le scuole del territorio sulle difficoltà relative alla Didattica a distanza, soprattutto dove l’insegnamento va di pari passo con la pratica” spiega là vicepresidente della commissione Istruzione della Camera.

Poche parole ma che bastano a far capire le perplessità che anche in Fratelli d'Italia ci sono sulla decisione di imporre la didattica a distanza a tutte le scuole superiori della Lombardia, dopo che tanto è stato fatto nei mesi estivi per assicurare un ritorno fra i banchi in sicurezza.

Anche questa mattina il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana ha però ribadito che c'è la necessità di ridurre le persone che si spostano per motivi di studio e lavoro. Di qui l'introduzione della didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado, le superiori, già dal prossimo lunedì 26 ottobre. Una decisione che, come noto, ha trovato la contrarietà del ministro alla Pubblica istruzione Lucia Azzolina e di tanti sindaci, a cominciare da quello di Milano Beppe Sala. Fontana però non sembra intenzionato a un ripensamento perché c'è  il rischio concreto che gli ospedali non riescano più a fare fronte al numero dei ricoveri, che aumentano di giorno in giorno.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie