Dieci anni fa rubò una cassa audio in un negozio. Starà ai domiciliari fino a settembre 2023
E' arrivata la condanna definitiva per un 41enne, oggi residente a Seveso. I fatti commessi nel 2012 in un negozio di Monza.
Dieci anni fa aveva rubato, assieme al fratello più piccolo, una radio altoparlante in un negozio di elettronica del centro di Monza e per questo era stato denunciato dai Carabinieri per furto aggravato.
Dieci anni fa rubò una cassa audio in un negozio. Starà ai domiciliari fino a settembre 2023
Oggi, a dieci anni dal fatto (commesso il 5 aprile del 2012) è arrivata la condanna definitiva a un anno e due mesi di reclusione e ad una multa di 120 euro. I Carabinieri dei Seveso, dove oggi il 41enne vive, lo hanno quindi arrestato e posto agli arresti domiciliari fino al settembre 2023.
L'uomo aveva presentato istanza per essere ammesso all’affidamento in prova ai servizi sociali ma la richiesta è stata rigettata visto che il 41enne tuttora non risulta svolgere alcuna attività lavorativa o percepire in altro modo alcuna forma di sostentamento. Il Tribunale di sorveglianza di Milano ha rilevato che la pena da espiare è comunque considerevole e non sussistono concrete condizioni atte alla risocializzazione del 41enne. Inoltre nei confronti del 41enne è pendente ancora un altro procedimento per il reato percosse commesso nel 2020.
L’uomo, pluripregiudicato anche per rissa, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d’ebbrezza, terminate le formalità di rito nella caserma dell’Arma di Seveso, è stato riaccompagnato nella propria abitazione, luogo di detenzione domiciliare.