Diecimila volantini per ritrovare Leyla, l'appello della sua famiglia adottiva di Bernareggio
La cagnolina di otto mesi è scappata un mese fa, ultimi avvistamenti a Merate

Diecimila volantini per ritrovare Leyla, la cagnolina di otto mesi che circa un mese fa è scappata dalla sua nuova casa di Bernareggio. I padroni l'avevano adottada da poco meno di una settimana, strappandola a un triste destino. Era rinchiusa come tanti altri cagnetti in un canile lager. Ma i suoi padroni non si arrendono: vogliono trovarla a tutti i costi. E per prima cosa si è pensato ai volantini: ne sono stati stampati più di 10mila, appesi tra Bernareggio, Verderio e Merate. Già, perché secondo quanto riferito da una volontaria che sta seguendo la vicenda, le ultime segnalazioni farebbero pensare che la cagnetta bianca con chiazze nere sia nel meratese.
L'appello
"Questa è la storia di Leyla, una cagnolina dolcissima che si è persa a Bernareggio il 17 marzo 2017. Reduce da un canile lager, Leyla per una settimana ha assaporato il calore di una famiglia ma il destino crudele ha voluto che poi si smarrisse. Leyla è una cagnetta di 8 mesi, bianca con macchie nere. Dal giorno della sua scomparsa non ci sono più sue notizie. I proprietari e i volontari da settimane stanno diffondendo appelli disperati per sensibilizzare i cittadini di Bernareggio e dei paesi limitrofi sperando in qualche avvistamento. Leyla è una creatura innocente e indifesa, esposta a mille pericoli e ha bisogno dell'aiuto di tutti noi per farsi trovare. Per questo ogni segnalazione è preziosa, guardatevi intorno e se vedete una scricciola che vaga sola e senza meta segnalate subito ai numeri indicati sui volantini e negli appelli. Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che aiuteranno la piccola Leyla a tornare a casa".
Chi contattare?
"Non inseguitela, è molto spaventata. Fate delle foto e se la vedete chiamateci subito ai numeri 338/2957292 e 339/3204278".