Diploma quadriennale per Dehon e Bianconi

Diploma quadriennale per il liceo Dehon e il Collegio Bianconi: le due paritarie nella rosa dei soli 100 istituti in italia atti a proporre la sperimentazione.
Diploma in quattro anni
A Monza come in Europa sarà possibile diplomarsi in quattro anni. L'annuncio è stato dato lunedì nel corso di una conferenza stampa al liceo Dehon, l'unico istituto insieme al Collegio Bianconi autorizzato alla sperimentazione.
Dunque un primato per Monza, inclusa fra i 100 istituti scelti dal Ministero, e per le scuole paritarie in genere.
A partecipare all'incontro con gli studenti Guido Della Frera, presidente del Dehon, il dirigente scolastico Sara De Sanctis e Andrea Villa e suor Marilena Abondio, rispettivamente vicepreside e preside del Bianconi.
Al tavolo dei relatori anche Claudio Merletti, dirigente dell'Ufficio scolastico del territorio, l'assessore Pierfranco Maffè e l'assessore regionale Valentina Aprea.




Monza capofila nell'innovazione
"Non possiamo che dirci soddisfatti - ha dichiarato Della Frera - Le nostre paritarie saranno ad aprire all'internazionalizzazione della scuola lombarda e italiana, equiparandosi dunque alle altre scuole d'Europa attraverso una didattica sempre più innovativa e personalizzata".
Ad accedere alla sperimentazione solo gli studenti che risponderanno ai criteri d'ammissione decisi dal Ministero dell'Istruzione, che prevedono peraltro una didattica potenziata e un'analisi costante dei processi di apprendimento.
Le iscrizioni per l’istituto Dehon si sono aperte ieri, 16 gennaio, mentre al Bianconi si apriranno dal 20 gennaio.
Per informazioni scrivere a info@istitutodehon.it e a segreteria@collegio-bianconi.it