Disagi in vista per i lombardi, due giorni di sciopero per i mezzi pubblici

Le organizzazioni sindacali USB e FAISA CONFAIL hanno proclamato per giovedì e venerdì uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore con modalità che variano da città a città

Disagi in vista per i lombardi, due giorni di sciopero per i mezzi pubblici
Pubblicato:
Aggiornato:

Disagi in vista per i lombardi, due giorni di sciopero per i mezzi pubblici

Giornate nere per i pendolari

Disagi in vista per i pendolari lombardi: per giovedì 6 luglio le organizzazioni sindacali USB e FAISA CONFAIL hanno proclamato uno sciopero Nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore con modalità che variano da città a città. Per chi usa il trasporto pubblico (metropolitana, tram e bus) per andare a lavoro o spostarsi in città è bene sapere che a Milano l’agitazione è prevista dalle ore 18 alle ore 22 di giovedì 6 luglio.

Giovedì e venerdì

Due giornate nere per il trasporto pubblico locale. Giovedì 6 e venerdì 7 luglio a causa di due agitazioni sindacali potrebbero verificarsi disagi. I lavoratori potrebbero incrociare le braccia quattro ore nel pomeriggio di giovedì 6 luglio e poi di nuovo, a seconda delle sigle di adesione, venerdì 7 luglio per ventiquattro ore.

Nord est trasporti

Per Nord Est Trasporti le organizzazioni sindacali USB e FAISA CONFAIL hanno proclamato sciopero Nazionale del trasporto pubblico locale di quattro ore giovedì 6 luglio con modalità che variano da città a città. A Monza per il Servizio Urbano l’agitazione è prevista dalle 16,30 alle 20,30. A Trezzo per il Servizio Extraurbano l’agitazione è prevista dalle 18,00 alle 22,00.

Autoguidovie

Per venerdì 7 luglio è stato proclamato da Sol Cobas uno sciopero di ventiquattro ore. Per il servizio esercitato da Autoguidovie saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle 5.30 alle 8.44, dalle 15:01 alle 18.00. Pertanto potranno non essere garantite tutte le corse in partenza da inizio servizio alle 5.29, dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.01 a fine servizio.

FerrovieNord

Giovedì 6 luglio è previsto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale al quale potrà aderire il solo personale appartenente al gestore della linea FERROVIENORD S.p.A., con inizio alle 09:00 e termine alle 13:00. Non sono interessate le fasce orarie di garanzia del servizio. Pertanto sono possibili ritardi, cancellazioni o variazioni sul servizio ferroviario Regionale e Suburbano sulle direttrici della rete FERROVIENORD (Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano; Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano; Brescia-Iseo-Edolo). Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona". Possibili ripercussioni anche per i treni delle linee: "S1" Saronno - Milano Passante - Lodi; "S2" Mariano C. - Milano Passante - Milano Rogoredo; "S9" Saronno - Seregno - Milano - Albairate; " S13" Milano Bovisa - Pavia. Si consiglia di prestare attenzione alle informazioni presenti sui monitor e agli annunci sonori diffusi nelle stazioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie