Discariche abusive e degrado nei parchi e nelle aree verdi di Lentate, al lavoro i volontari della sezione locale dell’Associazione nazionale carabinieri.
Discariche abusive di eternit e plastica
A segnalare l’inciviltà di certe persone è stato il vicesindaco Matteo Turconi, che ringrazia i volontari per la prontezza con cui hanno inoltrato le segnalazioni e per il contributo che hanno dato nella raccolta dei rifiuti. “Non passa settimana che non siano segnalati rifiuti e depositi abusivi, anche di materiale pericoloso quale eternit, soprattutto all’interno del perimetro del parco delle Groane – ha detto Turconi – A segnalare le ultime inciviltà sono stati i volontari dell’Anc che ringrazio per il consueto supporto e per aver radunato la plastica in sacchi, al fine di consentire un pronto smaltimento”.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Un costo per il Comune
L’inciviltà di pochi, purtroppo, ricade su tutti i cittadini: questi gesti irrispettosi hanno infatti un costo per il Comune. “Questa piaga sociale, oltre a rendere meno belli i nostri splendidi paesaggi, ha un costo rilevante per la comunità, infatti,il Comune è costretto a contattare ditte specializzate per lo smaltimento e quindi ad assumerne i costi”, conclude il vicesindaco.