E' successo a Lissone

Distacco di piastrelle a scuola: studenti evacuati

Scolari e personale della elementare Tasso hanno abbandonato l'edificio, sul posto anche i Vigili del fuoco e i tecnici

Pubblicato:
Aggiornato:

Un distacco delle piastrelle dal pavimento ha portato la dirigente della scuola Tasso di Lissone ad evacuare l'edificio.

Distacco di piastrelle, scuola evacuata

Poco dopo l'ora di pranzo circa 250 studenti della scuola elementare Tasso di piazza Virgilio a Lissone sono stati evacuati.

La decisione, presa dalla dirigenza scolastica dell'istituto comprensivo, è dovuta al distacco di alcune piastrelle dal pavimento di uno dei corridoi al secondo piano dell'edificio che ospita la scuola primaria del rione Da là dal punt.

WhatsApp Image 2023-03-17 at 13.34.48
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2023-03-17 at 13.34.49
Foto 2 di 2

Il distacco delle mattonelle, dovuto con molta probabilità allo sbalzo termico di questi ultimi giorni, ha costretto il personale docente e non docente ad accompagnare i ragazzini sul piazzale esterno.

Sul posto anche i Vigili del fuoco

Scontata la telefonata sia ai Vigili del fuoco che ai funzionari del Comune che si sono precipitati in piazza Virgilio.

I bambini e le bambine, in maniera composta e ordinata, hanno lasciato le loro aule e le loro attività per raggiungere il posto di ritrovo nella piazza antistante la struttura.

Si sono staccate alcune piastrelle dal pavimento e, in un'ottica di prevenzione e di garanzia della sicurezza, abbiamo fatto evacuare lo stabile e chiesto ai genitori di venire e riprendere i bambini e le bambine. Tutti eravamo pronti anche grazie alle numerose esercitazioni antincendio che abbiamo effettuato.

Ha commentato la dirigente scolastica Malvina Poggiagliolmi presente durante il sopralluogo dei Vigili del fuoco di Lissone.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie