Dolci per tutti al Dan Daran Dan FOTO

Grande successo per la manifestazione che si tiene ogni primo giorno dell'anno a Seveso.

Dolci per tutti al Dan Daran Dan FOTO
Seregnese, 03 Gennaio 2019 ore 16:07

Dan Daran Dan, dolci per tutti i gusti nel tradizionale appuntamento del primo dell’anno . Il giorno di Capodanno, nel quartiere San Pietro a Seveso, si celebra infatti con questo evento ormai centenario.

3 foto Sfoglia la gallery

Grande partecipazione

Un lungo corteo di bambini percorre le vie del quartiere durante il mattino gridando “Dan Daran Dan ghe chi ul Giuan”. Dalle finestre delle case, i cittadini lanciano ai bimbi dolci di ogni tipo: caramelle, cioccolatini, lecca-lecca e merendine. E lo stesso è avvenuto durante il primo giorno dell’anno. Tantissimi bambini si sono radunati in piazza del Seminario e da lì è partito il corteo nelle vie del quartiere.

Amministrazione presente

Presente anche alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale, con il vicesindaco David Galli e gli assessori Alessia Borroni e Antonio Santarsiero, oltre al presidente del Consiglio Comunale Riccardo Sala. A coordinare il tutto, oltre ai volontari dell’associazione “Dan Daran Dan”, ci ha pensato la Polizia locale con il comandante Claudio Lattuada ed il vice-commissario Antonio Gramegna.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia