Quaresima

Domani la Messa dell’Arcivescovo in diretta dal Policlinico di Milano

Celebrando all'interno di un ospedale monsignor Delpini vuole esprimere da un lato la vicinanza alle persone che stanno soffrendo per la malattia e, dall'altro, la riconoscenza al personale sanitario.

Domani la Messa dell’Arcivescovo in diretta dal Policlinico di Milano
Monza, 14 Marzo 2020 ore 18:06

Domani la Messa in diretta dal Policlinico di Milano.  Terza domenica di Quaresima ancora a porte chiuse, dopo Agliate monsignor Delpini celebra nella Cappella San Giuseppe. Diretta su Rai3 alle 11.

Domani la Messa in diretta dal Policlinico

Domani, domenica 15 marzo, terza di Quaresima, alle  11.00 l’Arcivescovo di Milano monsignor  Mario Delpini celebrerà la S. Messa nella cappella San Giuseppe ai Padiglioni all’interno del Policlinico di Milano.

In seguito alle disposizioni delle autorità civili per contenere la diffusione del Coronavirus, anche questa celebrazione, come le precedenti, si svolgerà senza la partecipazione dei fedeli, sono invitati a seguire l’Eucarestia, grazie alla diretta televisiva che anche in questo caso sarà realizzata e trasmessa da Rai3.

La scelta del luogo, una chiesa all’interno di un ospedale,  corrisponde al desiderio dell’Arcivescovo di esprimere con un gesto simbolico, da un lato, la vicinanza alle persone che in questi giorni stanno soffrendo per la malattia e, dall’altro, la riconoscenza a medici, infermieri e in generale al personale sanitario che in questi giorni di emergenza sanitaria sono impegnati in un grande sforzo comune.

Sempre allo scopo di favorire la partecipazione alla vita della Chiesa, l’Arcivescovo invita i fedeli alla preghiera individuale e in famiglia, utilizzando il sussidio disponibile sul portale www.chiesadimilano.it.

TORNA ALLA HOME PAGE

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia