Domenica 23 giugno torna “Puliamo Insieme Cesano”

Appuntamento per la cittadinanza, le Associazioni e gli Amministratori alle 8.30 presso l'Oasi Lipu.

Domenica 23 giugno torna “Puliamo Insieme Cesano”
Seregnese, 19 Giugno 2019 ore 14:13

(foto di repertorio)

Domenica 23 giugno “Puliamo Insieme Cesano”. Appuntamento per la cittadinanza, le Associazioni e gli Amministratori alle 8.30 presso l’Oasi Lipu.

Domenica 23 giugno torna “Puliamo Insieme Cesano”

Torna anche quest’anno a Cesano Maderno l’appuntamento organizzato dall’Amministrazione comunale per una città più pulita.  Cittadini, Associazioni e Amministratori si ritroveranno domenica 23 giugno, alle 8.30 presso l’Oasi Lipu in via don Orione 43. Qui, dopo il briefing iniziale, divisi in squadre e col kit di pulizia fornito da Gelsia Ambiente che collabora all’iniziativa assieme agli Uffici Comunali, alla Polizia Locale e alla Tenenza dei Carabinieri, inizierà l’opera di pulizia che riguarderà il Parco delle Groane e il territorio Comunale.

Un Parco che, fa sapere l’Amministrazione comunale, grazie alle operazioni di presidio delle Forze dell’Ordine e di riappropriazione del verde da parte della cittadinanza, non presenta  più quelle caratteristiche di degrado legate a fenomeni di spaccio in cui versava lo scorso anno.

Longhin: “Momento di crescita civica e sociale”

“Cesano si riallaccia e rilancia l’iniziativa di Legambiente ‘Puliamo il Mondo’ con un programma non limitato ad una sola giornata ma a più momenti, inseriti in un contesto finalizzato alla crescita civica e sociale del territorio attraverso la necessità di una presa di coscienza ecologica di ciascuno, piccolo o grande che possa essere” – ha detto il Sindaco Longhin.

“In questo senso – ha aggiunto l’Assessore Ferro – ci rivolgiamo ai rappresentati delle istituzioni e  delle associazioni, ma soprattutto alla cittadinanza ed ai più giovani, perché tutti insieme si possa dare un segnale forte che, mi auguro, possa essere sempre più emulato:  riducendo, se non eliminando, fenomeni di abbandono rifiuti sul territorio.”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia