Domenica a Busnago il tradizionale corteo dei Magi

Partenza prevista alle 15.30 dal piazzale dell'oratorio.

Domenica a Busnago il tradizionale corteo dei Magi
Pubblicato:

Torna come da tradizione il giorno dell'Epifania il corteo dei Re Magi organizzato dalla parrocchia di Busnago e che sfilerà per le vie del centro.

Un pomeriggio da non perdere

L'Epifania ogni festa se la porta via e per questo a Busnago hanno deciso di chiuderla in bellezza, come sempre, con il tradizionale corteo dei Re Magi. Partenza alle ore 15.30 dal piazzale dell'oratorio San Luigi con la processione che percorrerà via Piave, piazza Roma, via Ripamonti, via San Francesco, via Caravaggio, via Manzoni, piazza Roma e arriverà infine alla chiesa parrocchiale. Una sfilata di figuranti che entrerà in conclusione anche in chiesa dove ci sarà la preghiera con don Eugenio Boriotti, seguita dalla benedizione e dal bacio a Gesù bambino.

L'appello per nuovi figuranti

Nonostante la buona partecipazione che ogni anno rende il corteo e la giornata dell'Epifania speciale, la parrochia è alla ricerca di nuovi figuranti per rendere ancora più ricco il corteo che sfila per le vie del paese. Bambini, ragazzi, adulti e famiglie verranno accolti a braccia aperte dal parroco e dagli organizzatori per presentarsi alla sfilata con il maggior numero possibile di figuranti e rendere unica la rappresentazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie