Domenica stop alle auto a Milano. In Brianza restano attive le misure di primo livello

Dopo l'annuncio del sindaco Beppe Sala di lunedì è ora arrivata l'ufficialità e tutti i dettagli.

Domenica stop alle auto a Milano. In Brianza restano attive le misure di primo livello
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza smog: ufficiale stop totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio. Intanto anche in Brianza restano attive le misure di primo livello.

Domenica stop totale delle auto a Milano

A 48 ore dall’annuncio del sindaco sui social, la conferma è arrivata dal Comune di Milano:

Come previsto il blocco è stato indetto dalle ore 10 alle ore 18 di domenica 2 febbraio e varrà su tutto il territorio comunale, con importanti deroghe.

Consentito l’arrivo ai parcheggi di interscambio con i mezzi

Per consentire a chi arriva da fuori città di lasciare il mezzo privato e servirsi del trasporto pubblico locale, che sarà potenziato, sono esclusi dal divieto di circolazione i parcheggi di interscambio posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici (Cascina Gobba, Forlanini, San Donato 1 e 2, Bisceglie, Lampugnano, Molino Dorino e San Leonardo, Famagosta, e anche il tratto stradale di via Ripamonti tra il Comune di Opera e via Gagini in corrispondenza del capolinea tranviario, e il tratto stradale compreso tra le Cascine Guascona e Guasconcina ed il capolinea della linea automobilistica del trasporto pubblico locale in via Jemolo).

Tratti esclusi per consentire l’accesso alla partita a San Siro

Per facilitare l’accesso alle aree di sosta presso lo stadio ‘Meazza’, a partire dalle ore 12, saranno esclusi dal blocco i seguenti tratti stradali: via Sant’Elia  – nel tratto compreso tra le vie Natta e Diomede; via Diomede – nel tratto compreso tra le vie Sant’Elia e Caprilli; via Natta; via Montale – nel tratto compreso tra le vie Natta e Ippodromo; via Patroclo – nel tratto compreso tra le vie Ippodromo e Achille; via Achille; viale Caprilli; piazzale dello Sport; via degli Aldobrandini; via Palatino; via Rospigliosi; piazza Axum; via Harar; via Tesio; via Novara – nel tratto compreso tra l’innesto alla tangenziale Ovest e via Harar.

Mobilitazione sulle strade di Polizia Locale

Per garantire il rispetto dell’ordinanza, saranno circa 70 per turno le pattuglie della Polizia locale operative sul territorio, sia in postazioni fisse sia in movimento. Sarà potenziato il personale in servizio alla centrale operativa.

Intanto a Monza restano attive le misure di primo livello

Purtroppo la questione smog interessa non solo Milan. Da inizio gennaio ad oggi infatti in Brianza le misure di primo livello disposte da Regione Lombardia sono state attivate ben tre volte e attualmente sono ancora attive. LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI 

Seguici sui nostri canali
Necrologie