Domenica tutti di corsa con la Strabesana

Torna domani la manifestazione firmata Polisportiva Besanese. Appuntamento di prima mattina al Centro sportivo

Domenica tutti di corsa con la Strabesana
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, domenica, tutti di corsa con la "Strabesana". Si parte fino alle 9,30 dal palazzetto"Ezio Perego" di Villa Raverio.

Strabesana tra sport e natura

Pronti ad una delle manifestazioni sportive più spettacolari del territorio, capace di offrire benessere per il fisico ma anche per gli occhi grazie a paesaggi mozzafiato che le assicurano il titolo di "Panoramica"? Allora non perdetevi l’appuntamento con la "Strabesana" che domani, domenica 25 febbraio, torna con la sua quinta edizione al palazzetto di via De Gasperi.
Superano abbondantemente il migliaio gli atleti attesi dagli organizzatori della sezione orienteering della Polisportiva Besanese. Organizzatori che hanno confermato la ricetta vincente degli anni scorsi. Quattro i percorsi tra i quali si potrà scegliere: da sette, tredici, quindici e venti chilometri. Da percorrere a passo libero tra asfalto e sentieri resi sicuri dall’esercito di volontari messi in campo tra addetti alle iscrizioni, agli incroci ed ai punti di ristoro. Questi ultimi saranno uno sul percorso da 7 chilometri, due su quelli da 13 e 15, tre su quello più lungo. E poi l’ultimo all’arrivo.

Iscrizioni ancora aperte

Le adesioni resteranno aperte fino alle 9,30 di domenica 25 per i singoli, chiuderanno prima, alle 22 di questa sera, sabato, per i gruppi. La partenza è libera dalle 7,30, prima non sarà garantita l’assistenza. Il costo va da 2 euro e 50 a 5 euro e 50 per i tesserati Fiasp a seconda della presenza o meno del riconoscimento, da 3 a 6 euro per i non tesserati.
All’arrivo, sempre al Centro sportivo, ci sarà una calza running tecnica per i primi 500 iscritti con riconoscimento.
Per tutti, infine, è garantita l’assistenza sanitaria grazie ai volontari della Croce bianca.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni: 349-1588461 e strabesana@gmail.com.

Prova gratuita di orienteering

Domani si potrà correre oppure camminare tra i quattro percorsi offerti dalla "Strabesana". E non sarà finita lì perché tutti avranno inoltre la possibilità di cimentarsi nell’orienteering, completamente gratis e per tutta la mattinata, in compagnia dei campioni della Polisportiva Besanese.
E per chi resterà affascinato dalla disciplina, in programma c’è una bella possibilità. Ad aprile partirà il 12esimo corso base al palazzetto "Perego". Venerdì 6, alle 20,30, la serata di presentazione. A seguire due appuntamenti pratici: sabato 7, dalle 14,30 (esercitazioni pratiche in ambiente naturale, orientamento e lettura della mappa, esercizi con utilizzo della bussola) e domenica 8 dalle 9,30 (partecipazione ad una gara promozionale con istruttore).
Iscrizioni aperte fino al 2 aprile: oribesana@gmail.com.
Costi: 15 euro (minori di 18 anni) e 20 euro per i maggiorenni, comprensivi del tesseramento Green alla Federazione Italiana Sport Orientamento e dell’iscrizione alla manifestazione promozionale.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie