Domenico Fucci nuovo comandante Guardia di Finanza di Seregno

Il Capitano Fucci, 46 anni, sposato e padre di quattro figli è nato in Svizzera e si è arruolato nel corpo nel 1990.

Domenico Fucci nuovo comandante Guardia di Finanza di Seregno
Pubblicato:
Aggiornato:

Il capitano Domenico Fucci è il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Seregno. Il 9 novembre scorso ha assunto il comando della Compagnia subentrando al tenente Emilio De Simone. Quest'ultimo, dopo 5 anni di servizio nella cittadina brianzola, è stato trasferito a Cagliari come comandante del 2° Nucleo Operativo

Fucci alla guida della Guardia di Finanza di Seregno

Il Capitano Fucci, 46 anni, sposato e padre di quattro figli è nato in Svizzera e si è arruolato nel corpo nel 1990. Laureato in sociologia presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" ha frequentato anche il master in "Comunicazione pubblica e isitituzionale". Ha perfezionato gli studi con un corso in "Diritto internazionale tributario dell'impresa".

L'esperienza a Milano e Roma

Dopo aver prestato servizio come finanziere e poi da ispettore alle sedi di Milano e Roma è entrato nella categoria ufficiali nel 2006, frequentando un corso all'Accademia della Guardia di Finanza di Castel Porziano.

Comandante nella Polizia tributaria di Gorizia

Come ufficiale è stato poi assegnato al Nucleo di Polizia tributaria di Gorizia. Prima come comandante della Sezione Tutela e Finanza e poi della Sezione Tutela Economia.

A Malpensa

Fucci è poi stato trasferto a Malpensa nel 2009 con l'incarico di comandante del 1° Nucleo Operativo e competente sull'area cargo dello scalo intercontinentale. Nel 2013 l'ultimo trasferimento prima di arrivare in Brianza a Novara dove ha prestato servizio fino a qualche settimana fa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie