Don Egidio Moro saluta Cornate - VIDEO

L'ultima messa all'oratorio di Colnago

Pubblicato:
Aggiornato:

Don Egidio Moro parte per Vaprio

La messa a Colnago

Centinaia di persone si sono ritrovate domenica all’oratorio di Colnago dopo la breve processione dalla chiesa di Sant’Alessandro per ascoltare la messa di saluto della loro guida spirituale che a breve si trasferorà a Vaprio dove è stato destinato.

Anni di vita insieme

Don Egidio Moro Lascerà il paese dopo 17 anni alla guida dei cornatesi che otto anni fa si sono riuniti sotto la forma di Comunità pastorale che racchiude Cornate, Colnago e Porto d’Adda.

La comunità pastorale resta una priorità

E proprio su questo aspetto ha voluto concentrare la propria omelia il sacerdote. «Spesso non è facile superare le distanze - ha detto don Egidio - Ma siamo legati tutti dall’amore di Cristo che alberga nel nostro cuore. Questo deve essere il filo conduttore della nostra collaborazione come ci ha sempre chiesto nostro Signore».

I doni e i saluti

Nel corso della cerimonia don Egidio ha ricevuto alcuni doni da parte dei parrocchiani, anche il sindaco Fabio Quadri ha tenuto un breve discorso di commiato e ringraziamento. Domenica prossima l'ingresso ufficiale del nuovo parroco don Emidio.

Ulteriori dettagli e immagini sul Giornale di Vimercate in edicola martedì 5 settembre o nell'edizione sfogliabile on-line

Seguici sui nostri canali
Necrologie