Don Elio Burlon a Desio per i 55 anni di sacerdozio

Ha incontrato i fedeli nella chiesa di San Pio X, che quest'anno festeggia i 50 anni di consacrazione.

Don Elio Burlon a Desio per i 55 anni di sacerdozio
Desiano, 02 Luglio 2019 ore 21:15

Don Elio Burlon è tornato a Desio per i suoi 55 anni di sacerdozio. Ha incontrato i fedeli nella chiesa di San Pio X, che quest’anno ricorda i 50 anni di consacrazione.

Don Elio Burlon a San Pio X per i 55 anni di sacerdozio

Non una, ma ben due occasioni per rallegrarsi e far festa. Un altro grande appuntamento quello organizzato a San Pio X per ricordare i 50 anni dalla consacrazione della chiesa parrocchiale. Le ricorrenze si susseguono dal mese di gennaio. A inizio mese, il 2 giugno, il ricordo della consacrazione della chiesa con il vescovo di Camerino. Invece domenica 30 giugno è tornato don Elio Burlon, prevosto di Desio dal 2002 al 2016, che per l’occasione ha celebrato la Messa delle 10.30, con don Paolo Ferrrario, e ha ricordato anche i suoi 55 anni di sacerdozio. Ora è a San Babila a Milano.

L’intervento dell’ex prevosto

Don Burlon, nel suo intervento davanti ai fedeli, ha parlato dell’importanza della comunità pastorale, ed è stato lui a fondarla qui. Questa, però, non deve far perdere l’identità delle singole parrocchie; al contrario la comunità pastorale deve esaltarle per un bene comune.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia