Don Eugenio Boriotti a spasso per la Rocchetta

Una visita speciale per il nuovo parroco di Busnago.

Don Eugenio Boriotti a spasso per la Rocchetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Prime settimane a Busnago per don Eugenio Boriotti che nei giorni scorsi ha visitato il santuario della Rocchetta di Porto d'Adda.

La visita del parroco

Don Eugenio è stato viceparroco di Sovico per 10 anni. Dal 2 settembre è stato nominato Parroco della Parrocchia di Busnago. Dopo due giorni di grande festa a Sovico, circondato da tutti i giovani che lui ha seguito e fatto crescere nella fede, e dove migliaia di fedeli lo hanno salutato e ringraziato con grande affetto, ha raggiunto la sua nuova Parrocchia. Prima di giungere a Busnago, Don Eugenio ha voluto fare una tappa nel piccolo Santuario della Madonna della Rocchetta, a pochi chilometri dalla nuova sede. Don Eugenio ha voluto raggiungere ed inginocchiarsi davanti alla statua della Madonna per affidarle il suo nuovo ministero. Oltre a chiedere la sua protezione e benedizione per tutti i fedeli e i cittadini di Busnago.

La chiesetta e la sua storia

Il parroco ha salito con grande emozione la bella scalinata fiancheggiata da svettanti palme, dove alla sommità lo aspettava con altrettanta emozione il custode storico del Santuario, Fiorenzo Mandelli. Per sottolineare l'importanza di questo evento, mentre Don Eugenio saliva la scalinata, ha iniziato a suonare la campana del Santuario, contemporaneamente al canto dell'Ave Maria che si è diffuso per tutta la valle all'intorno. Dopo averlo accolto fraternamente, Fiorenzo ha illustrato a Don Eugenio l'importanza storica di questo Santuario edificato sopra le fondamenta di una antica Rocca romana. Un luogo strategico militare di controllo sull'Adda. Dopo aver ammirato il panorama mozzafiato sull'Adda che si gode da questo luogo, è entrato nella piccola Chiesa per ammirare e venerare la Santa Vergine della Rocchetta.

Don Eugenio dopo i saluti di commiato ha promesso di ritornare presto in pellegrinaggio con molti altri amici della Parrocchia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie