Don Giacomo Pezzuto lascia Lesmo
Dal primo settembre diventerà parroco a Groppello D'Adda, frazione di Cassano D'Adda
Un vero e proprio valzer di preti quello che sta coinvolgendo le parrocchie del vimercatese.
Dopo il trasferimento di don Stefano Buttinoni, responsabile della pastorale giovanile concorezzese (al suo posto, dal primo settembre, arriverà don Luca Civardi ) e il trasferimento di don Marco Taglioretti, responsabile della pastorale giovanile arcorese (dal primo settembre diventerà parroco a Limito di Pioltello), è stato ufficializzato anche il trasferimento di don Giacomo Pezzuto.
Un addio prematuro
Il responsabile della pastorale giovanile lesmese, dopo solamente tre anni lascia la comunità pastorale Santa Maria.
Dal primo settembre don Pezzuto assumerà l'incarico di parroco della parrocchia di Groppello D'Adda, una frazione di Cassano d'Adda.
Il 47enne sacerdote, ordinato nel 2011, prima di approdare a Lesmo, ha svolto il suo ministero sacerdotale nella Comunità Pastorale San Giovanni Battista di Milano composta dalle parrocchie di Santa Marcellina e Santa Giuseppa alla Certosa e di Sacro Cuore di Gesù alla Cagnola, dove ricopriva il ruolo di vicario parrocchiale.
Nato nel 1970 a Rho, ha frequentato le scuole del paese e si è laureato in legge. Ha esercitato la professione legale in uno studio di avvocati a Milano per tre anni e mezzo.
Poi, all'età di 34anni ha sentito la chiamata ed è entrato in seminario a Venegono. Durante gli anni del seminario, don Giacomo ha seguito un percorso che l'ha portato a diventare seminarista di diverse parrocchie, tra le quali Meda, Fagnano Olona, Cernusco sul Naviglio, Terrazzano e un anno l'ha trascorso anche all'ospedale Niguarda di Milano.
L'annuncio è stato dato oggi durante le messe vigiliari
L'annuncio è stato dato già oggi pomeriggio durante le messe vigiliari celebrate nella comunità pastorale.
A seguito del trasferimento di don Pezzuto, la pastorale giovanile delle parrocchie di Lesmo, Camparada, Correzzana e Peregallo verrà affidata da don Paolo Alberti, già vicario parrocchiale a Peregallo.
Con tutta probabilità nelle prossime settimane verrà anche ufficializzato il nome del nuovo sacerdote che arriverà nella comunità pastorale lesmese.