Don Gianmaria è prete, festa in Duomo a Milano

Domani, 10 giugno, celebrerà la sua prima messa a Carate

Don Gianmaria è prete, festa in Duomo a Milano
Caratese, 09 Giugno 2018 ore 12:50

Don Gianmaria è prete, festa in Duomo a Milano.

La cerimonia questa mattina

Don Gianmaria Manzotti è prete, festa in Duomo a Milano.  La cerimonia si è svolta questa mattina, per mano dell’Arcivescovo Mario Delpini insieme ai ventidue compagni.

Don Gianmaria,  è entrato in seminario il 15 settembre di sette anni fa, è stato ordinato diacono lo scorso 30 settembre e oggi, sabato 9 giugno, è diventato sacerdote. Grande la festa che i suoi amici e familiari gli hanno riservato, dopo la cerimonia solenne, all’uscita del Duomo.

I festeggiamenti

I festeggiamenti, però continuano. Dopo l’ordinazione , don Gianmaria farà rientro a Carate, dove in serata sarà ospite in Agorà per assistere alla rappresentazione teatrale che gli hanno preparato ragazzi e giovani. Domani, domenica 10 giugno,  don Gianmaria celebrerà invece alle 10,30 la Prima Messa in prepositurale preceduta dalla processione solenne dal santuario della Madonna di san Bernardo. Dopo il pranzo comunitario, in serata presiederà i Vesperi e la processione eucaristica per le vie attorno al centro che per l’occasione saranno addobbate a festa

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia