Emergenza Coronavirus

Don Giulio Farina onlus dona 40.000 euro al San Gerardo

Saranno destinati all'acquisto di due respiratori per il reparto di terapia intensiva

Don Giulio Farina onlus dona 40.000 euro al San Gerardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Una donazione da 40.000 euro: l’associazione Don Giulio Farina, onlus monzese per la ricerca e la terapia dei tumori operativa da quasi 30 anni nel reparto oncologia del San Gerardo, ha dimostrato in modo concreto il suo supporto all'Asst di Monza.

La donazione per l'emergenza Coronavirus

paolo perego presidente don giulio farina onlus"Non abbiamo promosso una raccolta fondi poiché, vista l'emergenza, abbiamo preferito donare immediatamente la cifra che avevamo a disposizione. Sarà destinata all'acquisto di due respiratori e di attrezzature e materiali per il reparto di terapia intensiva, attualmente in emergenza a causa del Covid-19" racconta Paolo Perego, presidente dell'Associazione Don Giulio Farina (nella foto a sinistra).

La Don Giulio Farina onlus vicina agli oncologici e non solo

L’associazione Don Giulio Farina opera al San Gerardo dal 1991. Negli anni è diventata un punto di riferimento per i malati oncologici in cura. I suoi volontari presidiano la reception del day hospital, promuovono iniziative di sostegno, provvedono ai trasporti in caso di necessità (nella foto in alto, il gruppo dei volontari che gestiscono il trasporto sanitario semplice dei pazienti oncologici ambulatoriali). Sono sempre vicini ai pazienti e al personale sanitario dedicato, per dare una mano ogni volta che ce n’è bisogno. Come hanno dimostrato anche questa volta.

"I malati oncologici, essendo immunodepressi, sono tra le persone più a rischio in questa emergenza sanitaria. Le attrezzature acquistate con la nostra donazione però non saranno destinate ai soli malati oncologici, ma a tutti coloro che ne avranno bisogno in terapia intensiva" conclude Paolo Perego.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie