Don Marco Taglioretti lascia Arcore

Il 46enne sacerdote diventerà parroco della parrocchia San Giorgio di Limito di Pioltello

Don Marco Taglioretti lascia Arcore
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo dodici anni di permanenza nella parrocchia di Sant'Eustorgio, il 46enne don Marco Taglioretti, dal primo settembre lascerà Arcore per assumere l'incarico di parroco nella parrocchia di San Giorgio martire di Limito di Pioltello.

L'annuncio durante il Consiglio pastorale

L'annuncio del suo trasferimento è stato dato da don Marco e dal parroco don Giandomenico Colombo durante la riunione del Consiglio pastorale che si è svolta lunedì sera.

Don Marco, classe 1971, nato a Milano, è stato ordinato prete il 13 giugno del 1998 e fino al 2005 (anno del suo approdo in città) ha ricoperto l'incarico di vicario parrocchiale a Busto Arsizio.

L'annuncio ufficiale ai fedeli verrà dato durante le messe del week end celebrate non solo ad Arcore, ma anche nella vicina Lesmo. Infatti il sacerdote, durante l'anno pastorale 2013/2014 ha seguito anche la pastorale giovanile lesmese a seguito del trasferimento di don Donato Vicini a Seveso.

"Dopo 12 anni mi aspettavo questo trasferimento - ha sottolineato il sacerdote - Quando si lascia una comunità c'è sempre un pò di tristezza, soprattutto se penso che i ragazzini che oggi frequentano la scuola media sono stati battezzati quando arrivai in città. Durante le messe di sabato e domenica verrà dato l'annuncio ufficiale".

Chi al posto di don Marco?

Al momento il vicario episcopale, padre Patrizio Garascia, non ha ancora dato indicazioni su chi potrà essere il sostituto di don Marco alla guida della pastorale giovanile. Qualche notizia in più si saprà nelle prossime settimane.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie