Non si trova

Donna scomparsa a Capriano: le ricerche sono riprese sotto la pioggia

Il quartier generale resta la baita degli Alpini di Capriano, a due passi dalla casa di Sabrina Velati

Donna scomparsa a Capriano: le ricerche sono riprese sotto la pioggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono riprese questa mattina, giovedì 21 ottobre 2021, le ricerche di Sabrina Velati, la 51enne scomparsa martedì dalla sua abitazione di Capriano di Briosco.

Le ricerche sono riprese

Sospese nella tarda serata di ieri, mercoledì, le ricerche sono ripartite questa mattina sotto la pioggia. Il quartier generale resta la baita degli Alpini di Capriano, a due passi dalla casa di Sabrina Velati che si trova in via Carducci. Al lavoro ci sono Carabinieri, Polizia locale, Vigili del fuoco, Protezione civile, Associazione nazionale Carabinieri, unità cinofile, l'associazione Rescue Dog.

Intorno alle 8,30 sono iniziati i preparativi per riattivare la postazione mobile di coordinamento dei Vigili del fuoco, posizionata nel parcheggio della Baita degli Alpini. Nel pomeriggio di ieri i soccorritori si sono divisi sul territorio: dalla diga di Fornaci alla chiesina dei morti di Capriano, passando dalla zona boschiva che si stende dietro via XI Febbraio. Le prime tracce di Sabrina Velati rilevate dai cani partono dalla sua casa e raggiungono la stalla di famiglia.

Sabrina manca da martedì

51 anni, mamma di un ragazzo, Sabrina Velati manca da casa da martedì. Pare essere uscita a piedi, senza portare con sé effetti personali. Nella nottata tra martedì e mercoledì i famigliari,  comprensibilmente allarmati, hanno sporto denuncia. Ieri mattina, mercoledì, la notizia della sua scomparsa è stata diffusa sui social dal sindaco Antonio Verbicaro, d'accordo con le forze dell'ordine.

In nottata è scomparsa la nostra concittadina VELATI Sabrina, di anni 51, residente a Capriano. Sono in corso le ricerche ed ogni informazione dovrà essere subito riferita alla Stazione Carabinieri di Giussano o alla Polizia Locale di Briosco o direttamente al 112. La diffusione di questa nota è stata condivisa con il Comando Carabinieri di Giussano, ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook.

A giugno aveva perso il fratello

La 51enne è abituata a percorrere lunghe distanze a piedi. La sua buona tempra continua a mantenere viva la speranza di un lieto fine a questa brutta vicenda. Solo pochi mesi fa, era giugno, Sabrina aveva perso il fratello Valentino, 66 anni,  conosciutissimo pastore di Capriano come il padre Mario.

Ricordiamo che se qualcuno avesse notizie di Sabrina Velati deve rivolgersi ai Carabinieri di Giussano o alla Polizia locale di Briosco ai seguenti numeri: 0362-850425 e 0362 95002 interno 1

Seguici sui nostri canali
Necrologie