Dopo 15 atti vandalici contro la sua auto installa una videocamera e...
Il vandalo è stato ripreso dalla telecamera. E la vittima dell'ennesimo danneggiamento se l'è trovato di fronte al bar.

Dopo 15 atti vandalici contro la sua auto installa una videocamera. Riesce a riprendere il responsabile del gesto e se lo trova di fronte al bar. La vicenda risale a ieri, lunedì 25 febbraio, ed è successa a Monza.
Perseguitato da un vandalo
Ha subito in silenzio per ben 15 volte. Poi, però, non ha retto. E ha deciso di intervenire, installando una telecamera all'interno della sua autovettura, vandalizzata di continuo da ignoti. A quel punto è stato solo necessario attendere l'ennesimo atto. E il "copione" si è ripetuto esattamente come il proprietario dell'auto si auspicava, con una sola differenza rispetto al solito: quel gesto compiuto lungo una pubblica via di Monza, è stato registrato dalla telecamera. E il video è stato consegnato al Commissariato di Polizia di stato di viale Romagna. Insieme alle immagini, poi, la telecamera ha anche catturato il suono, quel tipico rumore di un oggetto appuntito che stride contro la lamiera.
L'ultimo episodio
La vittima dei continui danneggiamenti ha riguardato bene il video. Poi ha deciso di andare nel bar del quartiere. Ed è stato lì che ha notato un uomo del tutto simile a quello visto nelle immagini riprese della telecamera installata nell'abitacolo della sua vettura. A quel punto si è insospettito. E' corso verso la sua auto e ha notato nuovi graffi sulla carrozzeria. La chiamata alle Forze dell'ordine è stata immediata. Gli agenti di Polizia hanno analizzato le immagini della telecamera, hanno identificato l'uomo responsabile del danneggiamento redigendo gli atti per denunciarlo all'Autorità giudiziaria. L'uomo, un 74enne monzese, non ha giustificato i suoi gesti, e si è dichiarato estranei ai fatti. I due soggetti, infine, hanno riferito di non conoscersi.