Polizia locale

Dopo 40 anni di onorato servizio la vigilessa Flavia va in pensione

Lunedì ha salutato i colleghi, il sindaco Maria Fiorito e il comandante Marco Beccalli per iniziare così un altro capitolo della sua vita

Dopo 40 anni di onorato servizio la vigilessa Flavia va in pensione
Cronaca Monza, 11 Dicembre 2020 ore 14:00

Dopo quasi 40 anni di servizio al Comando di piazza Matteotti, lunedì l’agente della Polizia locale, Flavia Degan è andata in pensione. Si è congedata salutando i colleghi con cui a lungo ha lavorato, il sindaco Maria Fiorito, il comandante Marco Beccalli  e l’ex comandante Massimo Schirripa.

In servizio dal 1981

Flavia Degan era entrata in servizio nel 1981 dopo aver vinto un concorso, e da allora ha sempre lavorato sulle strade,  agli attraversamenti delle scuole, di casa in casa per le certificazioni delle residenze,  pattugliamenti, controlli. I muggioresi l’hanno vista anche più volte portare il gonfalone in cerimonie e momenti istituzionali.

La pensione

E’ arrivato il tempo per Flavia di togliersi la divisa che ha sempre portato con passione per riprendere in mano la sua vita dedicandosi alle sue passioni e mettendosi al servizio degli altri in modo diverso.

Il racconto e l’intervista a Flavia Degan è disponibile nel numero del Giornale di Monza in edicola da questa settimana fino a lunedì 14 dicembre. Buona lettura.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità