Desio

Dopo 42 anni di servizio va in pensione il dottor Rocca

Trovarsi a stretto contatto con gli assistiti è ciò che gli mancherà di più, a lui il "grazie" dei suoi pazienti.

Dopo 42 anni di servizio va in pensione il dottor Rocca
Cronaca Desiano, 06 Gennaio 2021 ore 12:38

Dopo quarantadue anni di servizio, il dottor Adelio Rocca, 68 anni, lascia definitivamente l’ambulatorio di via dei Tigli a Desio.

In pensione dopo 42 anni di servizio

La carriera di Rocca nell’ambito sanitario è iniziata nel 1978. Oltre alla laurea in Medicina, il dottor Rocca vanta una specializzazione in Reumatologia e vari riconoscimenti nel campo dell’omeopatia: “In questi due ambiti continuerò a svolgere l’attività di medico privato. Questo lavoro è la mia vita e per me sarebbe impossibile fermarmi del tutto”.

Il caloroso saluto dei pazienti

I pazienti hanno riservato un caloroso saluto al dottore: “Tutti mi hanno ringraziato, qualcuno si è commosso, altri mi hanno detto ‘siamo contenti per lei ma ci dispiace per noi perché chissà se troveremo un altro medico così’. Vuol dire che ho svolto un buon lavoro e questo per me è il traguardo più bello”. Trovarsi a stretto contatto con gli assistiti è ciò che gli mancherà di più .

Un 2020 molto faticoso tra Covid e vaccini

Ha raggiunto il traguardo della pensione dopo un 2020 particolarmente faticoso, tra l’emergenza Covid-19 e le somministrazioni dei vaccini. Un ringraziamento particolare lo vuole rivolgere alla moglie, che  stata al suo fianco e ha coinvolto “come segretaria, perché non riuscivo più a tener conto delle numerose richieste che ricevevo ogni giorno”. L’INTERVISTA COMPLETA SUL GIORNALE DI DESIO IN EDICOLA

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità