Dopo la pioggia la bananina di Usmate ancora allagata

Il problema che sembrava risolto si è ripresentato.

Dopo la pioggia la bananina di Usmate ancora allagata
Pubblicato:

Dopo i lavori per la nuova vasca di scolo sembravano risolti i problemi di allagamento della Bananina di Usmate. Ieri invece l'ennesimo lago con conseguente chiusura.

La bananina nuovamente allagata

La realizzazione di una nuova vasca di scarico sembrava aver risolto il problema di allagamento del sottopasso della strada provinciale 177 all'altezza dello svincolo di Usmate sud: lavori realizzati dall'operatore idrico che consentivano di immagazzinare l'acqua in eccesso e scaricarla senza creare allagamenti. Ma il violento nubifragio di sabato mattina ha allagato l'intero sottpasso costringendo le forze dell'ordine alla chiusura del passaggio.

Per fortuna nessuna auto bloccata

Molti gli automobilisti che ogni giorno percorrono la strada e che ieri mattina hanno subito deviato per il centro di Usmate per evitare di rimanere bloccati nell'acqua. Il piccolo laghetto infatti ha raggiunto l'altezza di un metro e non sarebbe stato guadabile se non da fuoristrada. Dopo che gli scarichi sono riusciti a smaltire tutta l'acqua presente la strada è stata riaperta al traffico riportando alla norma la viabilità.

Seguici sui nostri canali
Necrologie