Dopo le proteste tornano le corse dei bus da e per le frazioni

L'Amministrazione di Vimercate rivede i tagli effettuati,

Dopo le proteste tornano le corse dei bus da e per le frazioni
Pubblicato:

Dopo le proteste tornano le corse dei bus da e per le frazioni. Questa la decisione dell'Amministrazione comunale 5 Stelle di Vimercate che di fatto torna sui suoi passi dopo aver eliminato alcuni collegamenti con mezzi pubblici per lo scarso utilizzo degli stessi.

Le corse tagliate

In particolare erano state tagliate corse dal centro verso Ruginello, Oreno e Velasca e viceversa. Decisione che aveva provocato una levata di scudi soprattutto da Velasca, considerata la cenerentola delle tre frazioni di Vimercate.

Sperimentazione fino a fine anno

Da ciò la decisione della Giunta di inserire in via sperimentale, da lunedì prossimo 5 novembre e fino a fine anno, tre corse aggiuntive al nuovo programma recentemente definitivo.

Da lunedì al venerdì

Le corse saranno effettuate dal lunedì al venerdì nei giorni scolastici. Due corse sulla linea circolare destra con partenza alle ore 11.15 e 18.15 e una corsa alle ore 9.15 della circolare sinistra tutte in partenza da piazza Marconi.

Le due circolari attraversano tutto il territorio comunale collegando le frazioni di Ruginello, Oreno e Velasca a
Vimercate. In particolare la corsa delle 11.15 della circolare destra prevista nei giorni feriali (lunedì-venerdì) sostituisce e incrementa di fatto la corsa delle 11.45 della linea 2 che fino allo scorso giugno era effettuata solo il venerdì.

Le parole dell'assessore

Dichiara Maurizio Bertinelli assessore allo Mobilità sostenibile:

“Il trasporto pubblico locale per il nostro Comune è fondamentale per la qualità della vita dei nostri cittadini e come Amministrazione stiamo andando incontro alle esigenze avanzate di volta in volta dalla cittadinanza. Il monitoraggio costante sull’utilizzo delle linee sarà effettuato anche su queste tre nuove corse con l’obiettivo di offrire un servizio il più possibile integrato ed efficiente, una valida alternativa all’utilizzo dell’automobile”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie