In piazza Castello

Dopo lo sgombero di questa mattina il Foa Boccaccio organizza un corteo

L'appuntamento è fissato per questa sera in piazza Castello a Monza.

Dopo lo sgombero di questa mattina il Foa Boccaccio organizza un corteo
Cronaca Monza, 13 Luglio 2021 ore 16:51

Dopo l'intervento delle Forze dell'ordine in via Rosmini, Foa Boccaccio ha annunciato attraverso un post su Facebook l'organizzazione di un corteo in risposta allo sgombero.

Il Foa Boccaccio organizza un corteo

"La FOA Boccaccio 003 di Monza è stata sgomberata in queste ore - si legge nel post sulla pagina Facebook del Foa Boccaccio. Ogni occupazione sa che il tempo a disposizione può finire: il nostro collettivo è già passato attraverso 10 sgomberi e altrettante rioccupazioni, senza mai nessun compromesso o accordo. Nello spazio sgomberato oggi, il campo sportivo di Via Rosmini, eravamo entrate nel 2011. Vogliamo rispondere immediatamente all'attacco. Per questo già stasera chiamiamo un corteo: h 19.30 in Piazza Castello/Binario 7 (dietro la stazione) a Monza".

Lo sgombero

Lo sgombero, lo ricordiamo, avvenuto questa mattina martedì 13 luglio. Sul posto, in via Rosmini, è intervenuta la Polizia di Stato con la collaborazione di altre forze di Polizia territoriali e della Polizia locale di Monza. Due i soggetti deferiti per occupazione abusiva.

 

Necrologie