Dopo quasi due anni il Chihuahua Cherry ritorna a casa

Era sparita nel nulla dopo un furto subito da Laura Colaianni nel dicembre del 2016

Dopo quasi due anni il Chihuahua Cherry ritorna a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si è mai persa d'animo ed oggi, dopo quasi due anni, ha potuto riabbracciare la sua cagnolina, il Chihuahua Cherry.

Dopo quasi due anni il Chihuahua Cherry ritorna a casa

Ha davvero dell'incredibile la storia strappalacrime che vi stiamo per raccontare e che ha per protagonista la 33enne Laura Colaianni di Camparada e la sua cagnolina Cherry, un Chihuahua a pelo lungo.

Un vero e proprio miracolo

Se non è un miracolo davvero proprio di ci manca . Infatti la padrona perse le tracce della sua amata cagnolina addirittura nel dicembre del 2016, a seguito di un furto avvenuto nella sua abitazione camparadese LEGGI QUI

E le ha provate davvero tutte per ritrovarla e riabbracciarla, istituendo una taglia di alcune migliaia di euro per chi le avesse riportato Cherry.

Laura ha potuto riabbracciare il suo Chihuahua tra le lacrime. Infatti Cherry è stata abbandonata in un canile e sono risaliti alla proprietaria grazie al cip della cagnolina.

Una vera e propria odissea

Una vera e propria odissea quella che ha vissuto la donna fino a stamattina e che è iniziata a partire da quel maledetto 16 dicembre del 2016 quando i ladri svaligiarono la sua abitazione. I malviventi, oltre a portarle via il Pc e diverse catenine d’oro, si impossessarono anche di Cherry che, proprio a seguito del furto, sparì dalla loro abitazione.

Un batuffolo di amore puro

Cherry è di taglia piccolissima: pesa appena 1,7 kg per 25 cm circa di lunghezza. È a pelo medio/lungo con il muso e petto color panna, la schiena marroncino-grigia e le zampette marroncino chiaro, orecchie pelose grigie-marroncino, occhi neri. Segno particolare: le mancano i denti davanti.

"Ricordo ancora che quando rientrai in casa dopo il furto, trovai le luci accese e i cassetti rovesciati per terra - aveva raccontato la donna al Giornale di Vimercate qualche mese fa quando aveva rinnovato l'appello per le ricerche di Cherry - Allora corsi subito in taverna per vedere come stavano i miei cani, ma Cherry non c’era più. L’ho cercata dappertutto, ma ad oggi, non capisco se se la sono portata via quei delinquenti oppure se è scappata dalla paura. Lei viveva con noi in casa, raramente stava in giardino. Io vivo nell’angoscia più totale da oltre un anno e mezzo. La piccola stava con noi da 8 anni, praticamente da quando è nata, era parte integrante della famiglia e il vuoto che ha lasciato è enorme. Nel 2015 era stata colpita anche da un grave Ictus e da allora è costretta a prendere pastiglie salvavita".

Laura le ha provate tutte

La sua padrona le ha provate tutte. Dalle ricerche agli appelli, senza dimenticare di aver istituito una taglia davvero importante. Nulla da fare. Non sono mancate, in questi mesi, ricerche personali e in gruppo, con le forze dell’ordine, presso veterinari e canili, comunicati alle testate giornalistiche e agli emittenti televisive, persino ricerche con i cani molecolari. Sui social media il volto e la storia di Cherry sono note e ormai diventate virali.

Si è anche affidata ai cani molecolari dell’unità cinofila di Genova. Laura in cuor suo sapeva che Cherry non era morta. Alcune tracce di Cherry portavano ad un complesso di abitazioni di Casatenovo. Ma anche quelle tracce purtroppo non hanno portato a nulla.

Il sogno si è avverato

Il sogno di poter riabbracciare il suo Chihuahua si è concretizzato stamattina e ad annunciarlo è stata proprio Colaianni su Facebook: "E' un miracolo, tornata a casaaaaaa. Ringrazio tutti per le chiamate e i messaggi ma dateci il tempo di riprenderci e vi ricontatto tutti", ha scritto Colaianni.

AMPIO SERVIZIO SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI'

 

Commenti
Marica Carioti

Giusto per precisare, non è stata abbandonata in un canile, ma in un'area cani a Garbagnate Milanese, insieme a Pepe, anche lui rubato 4 anni fa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie