Dorsale idrica i lavori si spostano in via Lombardia

La decisione migliorerà decisamente la viabilità della provinciale.

Dorsale idrica i lavori si spostano in via Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambio di rotta per la dorsale idrica a Bernareggio che non proseguirà verso via Obizzone ma devierà verso via Lombardia.

I lavori in corso

Variazione di percorso per il cantiere della dorsale idrica che sta occupando la strada provinciale 177 in direzione Carnate da diversi mesi. L’azienda Cap holding, che sta eseguendo i lavori, ha deciso di non passare più per via Obizzone come previsto, ma continuare il tracciato verso la via Setti Carraro, Dalla Chiesa, Piantadosi e Lombardia. Via Obizzone, dopo un attento studio, è risultata essere troppo stretta e quindi non adatta al passaggio di mezzi pesanti e scavatrici.

Il nuovo tracciato

Da via De Gasperi il cantiere continuerà quindi nello sterrato a fianco la provinciale raggiungendo la via Setti Carraro e arrivando fino in fondo a via Lombardia. All’incrocio con la Sp3 continuerà sulla provinciale fino all’incrocio con la via delle Industrie. In quel punto si ricongiugerà con il cantiere già concluso nei mesi scorsi. Con questo nuovo tracciato i lavori bypasseranno il semaforo del cimitero impattando decisamente in maniera minore sul traffico e la viabilità.

Seguici sui nostri canali
Necrologie