Dote sport: aperto il bando 2017, domande entro il 31 ottobre

Nel 2016 ben 10.573 famiglie hanno usufruito della 'Dote'

Dote sport: aperto il bando 2017, domande entro il 31 ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

In Lombardia è possibile da ieri presentare domanda per la dote sport. Il bando si chiude il 31 ottobre

Dote sport: al via le domande

Al via la presentazione delle domande per la dote sport 2017. Da ieri fino al 31 ottobre sarà possibile richiedere l'incentivo messo a disposizione dalla Regione Lombardia per evitare l'abbandono della pratica sportiva.

"Una grande opportunità per le famiglie lombarde" - ha commentato l'assessore allo Sport e politiche per i giovani della Regione Antonio Rossi in occasione dell'apertura del bando. "Perchè come Istituzione vogliamo stare al fianco dei nostri
cittadini in difficoltà".

I destinatari della dote sport

La 'Dote Sport', che stanzia 2 milioni di euro, è riservata ai minori compresi tra i 6 e i 17 anni, appartenenti a famiglie in cui almeno uno dei due genitori, o il tutore, sia residente in Lombardia da non meno di cinque anni consecutivi. I bambini e ragazzi interessati sono quelli che che frequentaranno, tra settembre 2017 e giugno 2018, un corso o un'attività sportiva. La Regione Lombardia richiede un Isee di valore non superiore ai 20.000 euro. Nel 2016, ben 10.573 famiglie (di cui 610 con un figlio disabile) hanno potuto usufruire della 'Dote'.
Per le famiglie che hanno un figlio minore con disabilità l'Isee non deve superare i 30.000 euro. Il 10% delle risorse
sarà destinato ai minori disabili.

Cosa si può pagare con la dote

La 'Dote Sport', da 50 a 200 euro, consente di pagare corsi o attività sportive che prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o frequenza e abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi.
Si può presentare domanda online sul sito www.siage.regione.lombardia.it, fino alle ore 16 del 31 ottobre con una semplice autocertificazione. Occorrerà però essere in possesso dell'attestazione Isee in corso di validità e della preiscrizione o iscrizione al corso sportivo scelto per il figlio.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie