Denunciato 32enne

Dozzine di pneumatici abbandonati in un campo

A rinvenirli, la Polizia Locale di Monza su segnalazione delle Gev

Dozzine di pneumatici abbandonati in un campo

Erano impilati l’uno sull’altro, tra gli alberi di un campo privato. Nella mattinata di oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, la Polizia Locale di Monza ha rinvenuto dozzine di pneumatici abbandonati.

Dozzine di pneumatici abbandonati in un campo

La scoperta, nel quartiere Cederna, a Monza, è stata effettuata da una pattuglia del Nucleo Intervento Rapido Motociclisti della Polizia Locale e dai volontari delle Guardie Ecologiche Volontarie che hanno segnalato il fatto. L’intervento tempestivo ha portato all’identificazione del responsabile, un cittadino originario della Romania del 1993, con numerosi precedenti penali e un ordine di allontanamento dal territorio nazionale. E’ stato il controllo incrociato tramite il Sistema di Indagine (Sdi) a rivelare il suo passato criminale e il pregresso ordine di espulsione.

Denunciato un 32enne

Il 32enne è stato condotto presso il comando della Polizia Locale, dove gli è stato notificato un nuovo ordine del questore di abbandonare il territorio italiano entro 10 giorni. Ed è anche stato denunciato per il reato di abbandono di rifiuti speciali. Le indagini continueranno per accertare eventuali complici e ulteriori responsabilità e la bonifica del terreno.