Drammatico incidente, gravissima ragazza 20enne
Il sinistro nella notte a Monza tra un'auto e un camion addetto alla raccolta rifiuti
Un drammatico incidente ha funestato la notte di Monza: un'auto si è scontrata contro un camion della raccolta rifiuti. Il bilancio è di tre feriti, tra cui una ragazza di 21 anni ricoverata in gravissime condizioni al Niguarda.
Preoccupazione per una ragazza di anni
Il sinistro è avvenuto questa notte a Monza, lungo via Buonarroti, pochi minuti dopo l'1 di martedì 25 aprile. All'altezza dell'incrocio semaforizzato (ma a quell'ora lampeggiante) con via Bramante da Urbino si è verificato lo scontro tra una Opel, sulla quale viaggiavano un ragazzo di 25 anni di Peschiera Borromeo e una ragazza di 21 e un camion della raccolta rifiuti della Sangalli, guidato da un 46enne di Lissone, che percorreva via Buonarroti in direzione della periferia.
Lo scontro è stato violentissimo, tanto che il camion si è ribaltato, finendo la sua corsa contro un negozio mentre l’automobile è finita alcune decine di metri più avanti.
La macchina dei soccorsi
L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono sopraggiunte tre ambulanze, due automediche, cinque squadre dei Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Carabinieri.
A preoccupare sono le condizioni della ragazza di 21 anni di Monza che è stata trovata incosciente sui sedili posteriori della vettura. I pompieri hanno impiegato del tempo ad estrarre lei e il 25enne di Peschiera dalle lamiere dell'auto accartocciata.
Il 25enne di Peschiera è rimasto ferito dall'impatto, ma le sue condizioni sono meno gravi tanto da essere stato portato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza. Stessa destinazione e condizioni simili per l'autista del camion, rimasto a lungo nel furgone ribaltato ed estratto dai pompieri dopo lunghe manovre.