E non sono i soli...

Droga, contanti e materiali per il confezionamento: pusher in manette a Varedo

Fine settimana intenso per i Carabinieri della Compagnia di Desio impegnati in un servizio di controllo del territorio

Droga, contanti e materiali per il confezionamento: pusher in manette a Varedo
Pubblicato:

Tre cittadini arrestati per furto all’interno di due farmacie di Desio e due per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Fine settimana intenso per i Carabinieri della Compagnia di Desio che hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità predatoria.

Pusher in manette a Varedo

Da Varedo a Lissone e non ultima la città di Desio, uomini e donne delle stazioni dell’Arma, ma anche dei nuclei operativi in abiti civili, sono stati destinati all'attività di contrasto di quei comportamenti che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini, dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione dei reati legati al fenomeno della "movida".

In particolare, a Varedo i Carabinieri hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due residenti nella zona classe 1994 e 1999, sorpresi durante la cessione di droga a un disoccupato classe 2000. Dal controllo esteso anche presso le rispettive abitazioni sono stati sequestrati notevoli quantitativi di sostanze stupefacenti di vario genere, somme in contanti e materiale per il confezionamento. Per il cliente 22enne è invece scattata la segnalazione alla prefettura di Monza quale consumatore di sostanze.

Cinquantadue persone controllate

A Lissone, a finire nei guai sono stati invece un rumeno 56enne, denunciato per avere cercato di asportare generi alimentari e superalcolici da un rinomato centro commerciale della città, un 19enne della zona, segnalato alla Prefettura per violazioni in materia di stupefacenti ed un 28enne poiché trovato in possesso di un taglierino di grosse dimensioni, tutti già noti alle forze dell'ordine.

Sono stati eseguiti inoltre 2 posti di blocco e vari posti di controllo, nel corso dei quali sono stati controllati 33 veicoli e 52 persone di cui alcune pregiudicate, mentre il titolare di un esercizio pubblico è stato proposto alla Questura di Monza per un provvedimento di sospensione della licenza.
Seguici sui nostri canali
Necrologie