Operazione iniziata a gennaio 2019

Droga dal Sud America a Meda: arrestati sei trafficanti

La Guardia di Finanza di Milano ha smantellato una rete di narcotrafficanti provenienti da Perù e Bolivia.

Droga dal Sud America a Meda: arrestati sei trafficanti
Pubblicato:

Droga dal Sud America a Meda: la Guardia di Finanza ha arrestato sei trafficanti.

Droga dal Sud America a Meda

I militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano, su delega della Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Milano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei sudamericani dediti al traffico ed alla detenzione di sostanze stupefacenti. In particolare di cocaina, destinata al mercato italiano.

Narcotrafficanti in arrivo da Perù e Bolivia

Nello specifico, i finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Milano e del Gruppo di Linate, a seguito di complesse investigazioni, hanno scoperto una rete di narcotrafficanti provenienti da Perù e Bolivia,ma residenti da anni in Italia ed attivi prevalentemente nelle piazze di spaccio di Milano (via Padova e via Procaccini), Gallarate (Varese) e Meda.

Indagini scattate a gennaio 2019

Avviate nel gennaio 2019 a seguito del sequestro di oltre 3 kg di cocaina all'aeroporto Enrico Forlanini di Milano, a un passeggero spagnolo di origini colombiane proveniente dal Cile via Madrid, le indagini hanno rivelato come le spedizioni della cocaina, raffinata in Sud America, avvenissero essenzialmente via area nei principali scali aeroportuali milanesi, anche mediante l’impiego di ovulatori.

Sequestrati 14 chilogrammi di cocaina

Nell’operazione di polizia, che ha portato complessivamente al sequestro di circa 14 chilogrammi di cocaina, il cui valore all’ingrosso è stimabile in circa mezzo milione di euro, hanno svolto un importante ruolo anche le unità cinofile del Gruppo Linate e del Gruppo Pronto impiego della Guardia di Finanza di Milano.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie