Cronaca
Nova Milanese

Droga e contanti addosso, arrestato un 39enne albanese

L'uomo è stato arrestato nella serata di ieri, martedì. Ora è ai domiciliari.

Droga e contanti addosso, arrestato un 39enne albanese
Cronaca Desiano, 12 Ottobre 2022 ore 15:47

Un cittadino albanese di 39 anni è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nella serata di ieri, martedì 11 ottobre, a Nova Milanese. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri della Compagnia di Desio.

Droga e contanti addosso, arrestato un 39enne albanese

Erano circa le 20 quando un equipaggio durante un servizio di controllo del territorio, notava all’interno di un esercizio pubblico del centro un giovane albanese, noto agli inquirenti per i suoi precedenti specifici.  L’intuito investigativo dei militari dell’Arma li ha subito portati a fermare il ragazzo e a sottoporlo ad un accertamento. fase in cui il giovane è apparso sempre nervoso e contrariato tanto da far intendere di voler nascondere qualcosa.

Nonostante un primo tentativo di eludere il controllo cercando di guadagnarsi la fuga all’interno del locale, il giovane 39enne prima di essere bloccato, è stato sorpreso mentre cercava di disfarsi di alcuni ovuli contenenti cocaina, suddivisa rispettivamente in 38 involucri in cellophane per un peso di 28 grammi, che aveva lanciato sul tetto dei box attigui.

Recuperata la droga con l’ausilio di altre pattuglie intervenute sul posto, nelle tasche del soggetto sono stati rinvenuti contanti, frutto dell’attività di spaccio.

Ora è agli arresti domiciliari

In considerazione dei fatti accaduti, il 39enne è stato condotto in Comando e tratto in arresto. Su disposizione della Procura di Monza, a seguito del giudizio direttissimo celebrato in data odierna, lo stesso è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Per l’esercizio pubblico sono state avviate le procedure di applicazione dell’art. 100 del TULPS.

Seguici sui nostri canali
Necrologie